NEW GENERATION PLAN

27 aprile 2021 Ore 10.00

Digital Event Evento Terminato


Image
MAIN PARTNER
Image

Alle famiglie italiane sono chiari due punti: ci vuole un progetto per l’Italia e servirebbe anche un progetto per la famiglia stessa. Sia il Paese che la famiglia si sentono prigionieri di un presente e di un futuro incerti. Il risparmio degli italiani può essere una leva da utilizzare responsabilmente per aiutare paese e famiglia a costruire un futuro sostenibile?

Il risparmio non orientato serve poco, al paese ed alla famiglia, malgrado le buone disponibilità di base. Ci vuole un catalizzatore, un attivatore progettuale. La consulenza finanziaria può essere uno dei principali catalizzatori di questo processo virtuoso, per il paese e la famiglia?

La “nuova qualità” della consulenza è ridefinire il futuro. La consulenza ha già oggi un profilo, una qualità intrinseca, superiore al passato. Il ruolo e le competenze di questo “nuovo” consulente finanziario richiedono un passo avanti a chi già oggi fa il consulente, ma richiederanno ancora di più nuove generazioni di consulenti, con nuove motivazioni e abilità, capaci di coniugare tecnologia e relazione in nuovi mix. La Next Gen della consulenza, chiamata a confrontarsi con l'attuale imponente passaggio generazionale, è solo una opportunità o una necessità sociale?

RELATORI

Claudio Durigon

Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Economia e delle Finanze

Fabrizio Fornezza

Partner Eumetra

Maria Latella

Giornalista e Conduttrice Radio e Tv

Paolo Molesini

Presidente Assoreti

EVENTO TERMINATO


Image

Image
Image